Amilcare Stocchetti presenta il suo ultimo libro al B&B Le Aquane
Venerdì 28 ottobre 2022 alle ore 21, il B&B Le Aquane ospiterà la presentazione del libro vincitore del premio Città di Mestre 2022 “Il tramonto delle mille barene”, con la presenza dell’autore Amilcare Stocchetti e con la moderazione del prof. Giovanni Troncatti.
“Stocchetti narra un viaggio a ritroso nell'esistenza del professore di filosofia Mosè Yaritzan Molin figlio di una terra tragica della cui memoria si sente custode, l'Armenia del genocidio. Il filosofo scopre di essere diventato preda di un male incurabile, ma pur nella sofferenza che lo attanaglia, decide di recuperare i momenti fondativi della sua esistenza. Stocchetti accompagna Mosè con attenzione affettuosa, facendo emergere figure importanti del suo vissuto che sembrano perdute nell'ombra della dimenticanza. E invece, il suo ultimo tempo gli farà riscoprire valori perenni come l'amore e l'amicizia”.
Amilcare Stocchetti è nato a Brescia nel 1972 ed è laureato in matematica e fisica. Dal 2000 è docente di ruolo ed insegna al liceo linguistico della sua città.
L’evento è a ingresso libero.